Sull’Altopiano della Paganella, a 1042 metri, si trova la rinomata località di Andalo, situata in una conca tra il Massiccio della Paganella e le Dolomiti di Brenta.

Andalo è una delle mete più conosciute e più amate per gli appassionati delle vacanze invernali.

La tipica giornata di sport sulla neve si trascorre normalmente nel complesso sciistico di Andalo, che comprende oltre 30 chilometri di piste per ogni gusto: piste olimpioniche per lo sci da discesa, piste per lo sci di fondo e per lo snowboard, tutte immerse nello scenario suggestivo di immense file di abeti.

Caratteristico è poi il lago carsico di Andalo, adatto per rilassanti passeggiate durante il periodo estivo, e che durante la stagione invernale si trasforma in una pista per lo sci di fondo di circa 5 chilometri, illuminata anche di notte.

La ricca offerta di strutture ricettive alberghiere permette ai turisti di trascorrere al meglio la propria settimana bianca, andando incontro ad ogni tipo di esigenza.

Molti sono gli svaghi che la località di Andalo offre durante tutto l’anno: il palaghiaccio, il centro wellness, il palacongressi, campi da tennis e minigolf, la piscina coperta, il cinema, i campi da calcio e la biblioteca.

Per gli amanti della buona cucina, poi, l’offerta gastronomica è molto vasta e pronta ad accontentare ogni tipo di gusto: impossibile non assaggiare i formaggi tipici, gli insaccati dagli aromi più diversificati, i dolci tipici come lo strudel e i vini e liquori d.o.c.

Ad Andalo, quindi, la vacanza e le settimane bianche non sono mai all’insegna della noia, ma del divertimento, dello sport e del relax.

Situazione Meteo Andalo