[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ai piedi delle vette tra le più famose al mondo, il Sella, il Sassolungo e la Marmolada, sorge l’incantevole paesino di Canazei, una delle località turistiche più rinomate a livello nazionale e internazionale dagli amanti delle vacanze invernali e non.

Canazei fa parte del Dolomiti Superski, dando la possibilità di utilizzare un’unica tessera per raggiungere anche le quattro skiaree che caratterizzano questa località: il Belvedere, il Ciampac, il Col Rodella e la Marmolada.

Gli amanti di sci e snowboard possono sbizzarrirsi sulle piste di queste aree, trascorrendo delle giornate incantevoli e piene di divertimento sulla neve. Per gli amanti dello sci di fondo, poi, ad ogni quota ci sono piste a loro dedicate, come ad esempio l’anello Ciampac, che si trova a 2100 metri.

Canazei è inoltre una rinomata località, sede di importanti manifestazioni sportive, quali ad esempio la famosa Sellaronda Skimarathon, la gara notturna di sci alpinismo che si svolge solitamente nel mese di febbraio.

Oltre allo sci, a Canazei è offerta la possibilità di praticare anche altri sport per completare al meglio la settimana bianca. All’interno dello stadio del ghiaccio di Alba, ad esempio, c’è la possibilità di poter praticare pattinaggio e hockey e di poter assistere agli incontri del campionato italiano di hockey della squadra del Fassa.

L’ospitalità è ai massimi livelli, con strutture alberghiere da 2 a 4 stelle pronte ad offrire il meglio per qualsiasi tipo di esigenza.
A Canazei è molto sentita la salvaguardia delle tradizioni e della cultura ladina, in particolare usi e costumi, balli e teatro.
Per gli amanti della vita notturna non mancano, poi, locali tipici, pub, piano bar e après-ski.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

 

 

Situazione Meteo Canazei