Cavalese è il capoluogo della Val di Fiemme; è situata a 1000 metri di altezza, sulla parte finale del terrazzo fluvio-glaciale che caratterizza la Valle.

Cavalese è una rinomata località turistica sia estiva che invernale. Per gli amanti degli sport invernali che vogliono trascorrere giornate indimenticabili sulla neve, è possibile praticare lo sci nordico, lo sci alpino e percorrere itinerari più tranquilli con ciaspole e racchette.

Nel fondovalle e a Passo Lavanzè si può praticare anche lo sci di fondo. Con lo skipass unico Fiemme-Obereggen è possibile, inoltre, raggiungere le piste da sci dell’intera Val di Fiemme (oltre 100 chilometri di ski area).

Per completare al meglio la settimana bianca, poi, gli ospiti possono usufruire delle migliori strutture disponibili nella località: palaghiaccio, piscine, strutture per il nord walking, per il fitness e wellness centre.

Cavalese è diventata famosa anche per un’importante manifestazione sportiva: la Marcialonga di Fiemme e Fassa, la gara di gran fondo che ogni anno si svolge l’ultima domenica di gennaio.

Per gli appassionati di arte, a Cavalese è possibile visitare anche molti monumenti come l’antico Palazzo Vescovile, ricco di affreschi, e il Centro d’Arte Contemporanea.

Per i più piccini vengono attrezzati parchi gioco sulla neve per farli avvicinare al mondo dello sci sin da piccoli.

Immancabili le attività di svago notturno con discoteche, cinema, pizzerie e ristoranti. Una vacanza in pieno relax e tanto divertimento, resa perfetta dall’ampia scelta di strutture ricettive alberghiere adatte a qualsiasi tipo di esigenza.

Situazione Meteo Cavalese