Il comune di Commezzadura è caratterizzato dalle piccole frazioni di Almazzago, Piano, Daolasa, Deggiano, Mastellina, Maestriago e Costa Rotian.

Commezzadura si trova al centro della Val di Sole; inizialmente era una località improntata esclusivamente sull’agricoltura, oggi invece la sua economia si basa anche sull’artigianato e sul turismo in modo particolare.

Nella stagione invernale è possibile trascorrere indimenticabili settimane bianche sulla neve grazie all’impianto di risalita di Daolosa-Val Mastellina, che permette di raggiungere gli impianti sciistici di Folgaria e Marilleva, dove è possibile praticare diversi tipi di sci e snowboard.

Commezzadura offre anche la possibilità di praticare sci di fondo grazie al suo anello di 8 km dotato anche di illuminazione notturna.

Da Commezzadura è facile anche raggiungere i vicini itinerari sciistici del Gruppo Brenta, Cavedale e Presanella.

A pochi chilometri, poi, è possibile trovare gli stadi del ghiaccio di Folgaria e Malè e le suggestive cascate di ghiaccio in Val di Rabbi, dove gli più spericolati possono cimentarsi in spettacolari arrampicate.

Per gli amanti della natura a Commezzadura è possibile fare lunghe passeggiate nel verde e suggestive escursioni sulle cime vicine.
Per gli appassionati di arte e cultura molte sono le testimonianze dell’antica tradizione artigianale e artistica di questa località: edifici storici, fontane e chiese tra cui da segnalare sono la chiesa di Sant’Agata e la chiesa di San Giuseppe, ricche di suggestivi affreschi.

L’ampia offerta di strutture ricettive permette, infine, agli ospiti di trascorrere al meglio la propria vacanza in montagna in questa splendida località della Val di Sole.

Situazione Meteo Commezzadura