A un’altitudine di 766 metri, ai piedi della catena settentrionale delle Dolomiti di Brenta, sorge la località di Dimaro, che dista circa 70 km dalla città di Trento. Al comune di Dimaro appartengono le due frazioni di Folgaria e Carciato.

Durante la stagione invernale è possibile trascorrere fantastiche giornate di sport sulla neve, grazie alla vicinanza con l’area sciistica Folgaria-Marilleva, che con oltre 50 km di piste permette di praticare qualsiasi tipologia di attività, dallo sci allo snowboard. Per gli appassionati di sci di fondo la località offre un itinerario di ben 70 km di piste immerse in un suggestivo scenario invernale.

Durante una settimana bianca si possono intraprendere anche itinerari di sci alpinismo insieme all’attenta compagnia di una guida alpina, lunghe passeggiate sulla neve con le ciaspole e praticare nordic walking.

Dimaro offre, inoltre, numerose altre possibilità di svago e divertimento grazie all’abbondante presenza di strutture quali lo stadio del ghiaccio, il moderno centro sportivo, la palestra di roccia, campi da tennis e bocce, il cinema e il centro congressi.

Non mancano occasioni per praticare attività immersi nelle meraviglie della natura alpina grazie ai sentieri e percorsi per il trekking e mountain bike e grazie al fiume Noce, che specialmente in estate, diventa protagonista di attività quali il rafting, kayak, canoa e hydrospeed.

La cultura e l’arte a Dimaro non mancano: la località è caratterizzata da importanti edifici storici quali la chiesa di San Lorenzo, risalente al Quattrocento, numerose fontane in pietra, il Palazzo del Dazio (dove nel Medioevo si riscuotevano tasse sul traffico di merci e sui beni in transito nella Valle del Sole), e infine la chiesa di San Giovanni Battista del 1751.

Con le sue ospitali strutture ricettive Dimario è ormai da anni un centro turistico molto frequentato in tutte le stagioni dell’anno e dove gli ospiti possono trovare un’ampia offerta di divertimento, sport, relax, arte e cultura.

Situazione Meteo Dimaro