Il Garda Trentino è costituito dalla parte più a nord dello splendido Lago di Garda, il più grande lago d’Italia, che offre un paesaggio dal clima mite e dalla vegetazione mediterranea racchiusa in un territorio tipicamente alpino, con i paesi di Riva del Garda, Arco, Nago, Torbole, Drena, Dro e Tenno.

Il territorio comprende anche la Valle di Ledro, che si trova invece a pochi chilometri da Riva del Garda ed è particolarmente adatta per escursioni e trekking, canyoning e parapendio. Questa regione è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in montagna sul lago.

In inverno, ed in particolare durante il periodo di Natale, il Garda Trentino diventa un luogo da fiaba, un tripudio di calde emozioni, luci e profumi. Una meta ideale per chi cerca benessere, tranquillità, arte, cultura e buona cucina.

Per gli sportivi, il lago di Garda e il lago di Ledro offrono infrastrutture naturali per poter praticare qualsiasi tipo di sport outdoor e non a caso sono una destinazione amata e conosciuta in tutta Europa e frequentata in qualsiasi periodo dell’anno, grazie anche al clima mite che la contraddistingue anche d’inverno.

Le rocce che scendono a picco sul lago di Garda fanno invece la felicità dei free climbers.

I percorsi sterrati che si snodano tra il lago e la montagna sono una destinazione d’eccellenza, invece, per chi adora la mountain bike. D’inverno si può provare poi l’ebbrezza dello sci alpinismo sul Monte Stivo o divertirsi con le ciaspole sul vicino Monte Baldo, nella zona di Tremalzo e nella Val Concei, dove si trova anche una pista per lo sci di fondo.

Ideale per trascorrere un Natale magico o una settimana bianca da sogno, una vacanza dedicata al benessere, alla cultura, alla natura e all’enogastronomia.

Località

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!