Malè è il capoluogo della Val di Sole; posizionata a 740 metri di altitudine, è da sempre il centro culturale e amministrativo della valle. Comprende le frazioni di Amago, Bolentina, Magras e Montes. Si trova in una posizione spettacolare, tra i due parchi naturali dello Stelvio e dell’Adamello-Brenta.

Durante la stagione invernale e la classica settimana bianca in montagna consente ai suoi ospiti di raggiungere facilmente le stazioni sciistiche Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Passo del Tonale e Pejo, dove è possibile praticare tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, passando per lo sci di fondo, le passeggiate sulla neve con ciaspole e racchette ed escursioni di sci alpinismo.
A Malè, nel 2005, è nato anche il Parco di avventura Flying Park, dove i più avventurieri possono cimentarsi in percorsi caratterizzati da passaggi con ponti in corda, liane, salti con la corda.

Per gli amanti della natura è impossibile non visitare le due splendide riserve naturali come il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale dell’Adamello-Brenta.

Malè è anche un importante centro culturale le cui origini si collocano molto probabilmente nell’era romana, intorno al II secolo d.C., come dimostrano alcuni resti archeologici, come una lapide votiva risalente a quel periodo.

Da visitare sono la Chiesa decanale di Santa Maria Assunta, che risale al Cinquecento e conserva al suo interno importanti opere d’arte sacra; la segheria veneziana, la fucina Marinelli del Pondasio (ancora funzionante) e il Museo della civiltà Solandra.

Una recente struttura di tendenza di cui si è dotata Malè è il centro wellness e nuoto, che offre molte opportunità di svago, relax e benessere ai suoi ospiti.

Sede di numerose società sportive e culturali, Malè è il luogo ideale per trascorrere una settimana bianca tra natura, divertimento, arte e relax, grazie anche all’ampia offerta di strutture ricettive alberghiere che accolgono i loro ospiti con calore e professionalità.

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!

Situazione Meteo Malè