La più antica località sciistica della Val di SolePejo, era già conosciuta per le sue acque termali nel 1650. Incastonata nel Parco Nazionale dello Stelvio, Pejo è composta da quattro frazioni: Cogolo di Pejo, Celledizzo, Cellentino e Comasine.

La stagione invernale offre ai turisti una buona scelta di attività da svolgere sulla neve. Si può sciare, infatti, sui 13 km di piste che si snodano in percorsi medio-facili, che scendono dai 2300 ai 1400 metri di altezza. Inoltre, per gli amanti dello sci di fondo, la località dispone di una pista di ben 18 km.

Gli sciatori hanno a loro disposizione una cabinovia, tre seggiovie e due skilift; dal gennaio 2011 è stata poi inaugurata la nuova funivia Pejo 3000, che porta i turisti da Pejo al rifugio Mantova, a quota 3000 metri, sulle pendici del monte Vioz. A poca distanza da Pejo, poi, si trovano le aree sciistiche del Tonale-Presena e Marilleva.

Molte altre attività sportive si possono praticare a Pejo, grazie alla presenza di campi da tennis, pallavolo, bocce, calcio, la palestra di roccia, la piscina coperta e la pista di pattinaggio.

Immancabili le attività immerse negli splendidi paesaggi naturali: passeggiate con le ciaspole, trekking, arrampicate, escursioni nel Parco dello Stelvio, mountain bike, canoa, rafting e idrospeed.

Una delle attrazioni più affascinanti rimane comunque il centro termale di Pejo, a 1390 metri di altezza, dove è possibile anche curare malattie respiratorie, reumatiche, dermatologiche, circolatorie e prendersi cura del proprio benessere psico-fisico con trattamenti estetici.

La località di Pejo è ricca anche di interessanti testimonianze artistiche quali gli altari lignei, gli affreschi della chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, la chiesa di Cellentino e il Palazzo Migazzi.

L’ottima ricettività è caratterizzata da alberghi di ogni genere, dove gli ospiti vengono accolti nel migliore dei modi, offrendo loro anche la possibilità di gustare le tipicità enogastronomiche della zona, tra cui salumi, formaggi, carni e i tipici strangolapreti e gnocchetti verdi.

Trascorrere la settimana bianca a Pejo è la scelta ottimale per tutti coloro che amano lo sport, il relax, la natura e l’arte.

Situazione Meteo Pejo