Situata tra le Dolomiti e il lago di Garda, la Vallagarina risale il corso dell’Adige dal confine veronese fin quasi a Trento, deliziandoci con un panorama quanto mai vario. 

L’Altopiano di Brentonico separa il Lago di Garda dalla Vallagarina;

Varia da un’altitudine di 600 metri sino ad oltre 2000, è conosciuto e visitato dagli appassionati e dagli studiosi di botanica per la varietà della sua flora.

Principale centro culturale della valle e seconda città della provincia è Rovereto: alla sua universalmente nota Campana della Pace, all’austero castello che ospita il museo della guerra, al bel centro storico di impronta veneziana, si è aggiunto di recente il MART, il nuovo grande museo di arte moderna e contemporanea che ha fatto della piccola città di provincia una le capitali europee dell’arte.

Per gli sportivi ci si può lanciare lungo l’estesa rete di sentieri per trekking e mountain bike che unisce villaggi e malghe, baite e rifugi. Da qui si possono ammirare scenografici panorami sul Garda e sulla Valle dell’Adige.

D’inverno l’altopiano di Brentonico offre attrezzate aree sciistiche collegate in un ampio e vario carosello, come Polsa, San Valentino e San Giacomo, con corsi per principianti, allenamenti per sci club, passeggiate con le racchette da neve seguendo i sentieri che si inoltrano nei silenziosi boschi e piste di pattinaggio su ghiaccio; gli appassionati di snowboard hanno poi a disposizione due snowpark.

Luogo ideale per trascorrere una settimana bianca da sogno, sciando sulle piste innevate, scoprendo la cultura e l’arte di questa regione e assaporando i sapori tipici del Trentino, i pregiati vini e le grappe trentine lungo la Strada del Vino e dei Sapori, nel Giro delle Malghe sul Baldo, nei locali, nelle cantine e nelle distillerie.

Un’offerta completa per una vacanza in pieno relax e divertimento, dove la cultura dei musei e dei castelli di Rovereto e dintorni si abbina alla naturale bellezza delle vallate e degli altipiani circostanti.

Località

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!