Nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, alle spalle del Lago di Garda, si trova quest’angolo bellissimo di Trentino, la valle delle Terme di Comano.

Qui l’aria mite del lago smorza i rigori dell’inverno e grandi e piccini vivono una vacanza felici, rilassati e spensierati, dove tutto è a misura di famiglia.

Un’oasi di benessere e felicità dove riscoprire il piacere di stare insieme.

Note fin dai tempi dei Romani, le Terme di Comano, sono ideali per curare dermatiti, allergie e psoriasi di grandi e piccini. Ma non solo, qui ci si preoccupa anche della bellezza del corpo e del relax della mente: nelle terme, infatti, è presente un’area wellness per massaggi e trattamenti in un ambiente puro e rigenerante.

Tipici della zona sono anche i villaggi rurali: dal Borgo di San Lorenzo in Banale, uno tra i borghi più belli d’Italia, al Borgo di Rango altrettanto suggestivo a soli 8 km da Comano, passando per la medievale Canale di Tenno, è tutto un susseguirsi di castelli, fortezze, siti archeologici e tracce dell’antica civiltà contadina aperti al pubblico tutto l’anno e caratterizzati anche da eventi quali feste in costume, festival e rievocazioni storiche, perché un po’ di cultura in vacanza è sempre bene.

È possibile, poi, unire alle cure termali il piacere dello sport sulla neve, per trascorrere una settimana bianca piena di attività divertenti. Vicinissime sono le piste di Bolbeno, particolarmente adatte ai bambini, e sono raggiungibili i comprensori sciistici di Andalo, Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Tipico della zona è poi il Dolomiti Brenta Bike, favoloso percorso ad anello pensato sia per la mountain bike che per il cicloturismo, e il più recente Dolomiti Brenta Trek, dedicato agli amanti del trekking ma anche per chi ama un escursionismo più dolce e per le famiglie, per le quali è stato studiato il percorso Country, un itinerario con diverse varianti alternative, da percorrere in assoluta libertà.

Una vacanza qui significa anche fare un viaggio nelle usanze gastronomiche della zona: l’area infatti è presidio Slow Food.

Un’ offerta di ricette antiche sapranno conquistare i palati più raffinati. Dalla ciuìga (salame) alla noce di Bleggio, dalle patate alla Spressa (formaggio) fino ai rinomati vini della zona come il rosso Rebo e il bianco Kerner. Imperdibili d’inverno sono gli appuntamenti natalizi con i Mercatini nei borghi.

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!

Situazione Meteo Terme di Comano