La Val di Fiemme è una delle più famose regioni turistiche del Trentino.

Numerose sono le montagne della Val di Fiemme; tra queste sono da citare la Catena del Lagorai, le Pale di San Martino e il Gruppo del Rosengarten – Latemar, che richiamano da quasi due secoli turisti da tutto il mondo, che scelgono la Val di Fiemme come meta per le proprie vacanze in montagna nelle Dolomiti, sia in estate che in inverno.

Ad arricchire il suggestivo paesaggio della Val di Fiemme ci sono i Parchi Naturali di Paneveggio e del Monte Corno, con oltre 20.000 ettari di boschi di abeti e larici, attraversati da oltre 200 chilometri di strade forestali, ideali da percorrere in Mountain-bike durante l’estate o a piedi con le ciaspole durante la stagione invernale.

Per gli sportivi, la settimana bianca in Val di Fiemme significa 150 km di piste ed anelli per lo sci di fondo, localizzate nei Centri del fondo di Passo Lavazé e di Lago di Tesero e negli anelli di Bellamonte; il Centro del Fondo Lago di Tesero, che offre quasi 20 km di piste attrezzate con impianto di innevamento programmato e illuminazione artificiale , ha ospitato due edizioni dei Mondiali si sci (1991 e 2003) e si appresta ad ospitarne la terza edizione nel 2013.

La Val di Fiemme ospita poi 140 km di piste per praticare lo sci da discesa e lo snowboard distribuiti tra gli ski del Latemar, dell’Alpe Cermis, di Bellamonte-Alpe Lusia, del Passo Lavazè e Oclini. Vicino a Predazzo, in località Stalimen, si trova il Centro del Salto, dotato di 5 trampolini per il salto: tre trampolini per ragazzi e due trampolini olimpionici.

L’offerta vacanziera della Val di Fiemme è quindi ricca e capace di accontentare i gusti di tutti: una gamma completa di servizi turistici rivolti alle famiglie ed al wellness, grazie a numerosi hotel delle Dolomiti con centro benessere, manifestazioni sportive, eventi culturali e musicali, itinerari enogastronomici, artigianato, musei, ed un ricco patrimonio storico di architettura civile e religiosa.

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!