La Val di Non è la più ampia valle del Trentino e sorge nel cuore occidentale della regione; è famosa in tutta Italia per la produzione di mele e per il grande numero di piccoli centri abitati circondati dai frutteti che la caratterizzano.

Il Fiume Noce e il grande lago artificiale di Santa Giustina dividono il suo verde territorio in due parti: ad ovest le pendici orientali del Gruppo di Brenta con il magnifico Lago di Tovel, ad est l’altipiano della Predaia con le cime dei Gruppi Penegal – Roen – Cime di Vigo.

A settentrione il Gruppo delle Maddalene, con il piccolo Lago di Luco, la separano dalla Val d’Ultimo.

La vacanza d’inverno in Val di Non è sinonimo di tranquillità e relax.

Molto diversa dai trafficati centri turistici invernali che affollano l’arco alpino, la Val di Non è adatta soprattutto a chi vuole riscoprire l’autentica montagna d’inverno, fatta di boschi, piccoli borghi che conservano i sapori tradizionali e attività sportive libere e tranquille.

Per questo le aree sciistiche sono contenute, adatte soprattutto alle famiglie, ai bambini e a chi vuole muovere i primi passi sulla neve in tutta tranquillità. Piste semplici e alla portata di tutti dove praticare lo sci nordico, quello alpino e lo snowboard.

L’offerta è poi completata da tante attività indicate per le famiglie: il pattinaggio e i parchi divertimento sulla neve.

Tipica attività invernale della Val di Non è la “Ciaspolada”, le passeggiate in compagnia con le tipiche racchette da neve.

Durante la vacanza in Val di Non è poi impossibile non farsi conquistare dalla cucina tradizionale, caratterizzata da prodotti genuini ricavati direttamente sul territorio, nel rispetto nella tradizione locale.

Località

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!