La Val di Rabbi, laterale della Val di Sole, è un mondo incontaminato, magico, dove la natura è gelosamente custodita. Si trova all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio ed è attraversata dal torrente Rabbies, che dà appunto il nome alla località. I paesi che ne fanno parte sono: S. Bernardo, Pracorno, Rabbi Fonti e Piazzola.

Durante la stagione invernale e le settimane bianche la località offre un’ampia varietà di attività e sport: dalle camminate con le racchette da neve alle corse sui pattini, dallo sci allo snowboard. Si possono facilmente raggiungere, poi, le vicine piste del complesso sciistico di Marilleva, Folgarida e Madonna di Campiglio. Affascinanti, poi, le arrampicate sul ghiaccio delle cascate di Valorz.

Per gli amanti dello sci di fondo, la Val di Rabbi offre una pista di 5 km all’interno del Parco dello Stelvio: un anello caratterizzato da vari livelli di difficoltà, con un sistema di illuminazione che permette di sciare anche di notte.

Caratteristiche di questa località sono le acque ferruginose, ricche di poteri curativi già noti in passato alla nobiltà austriaca, che si recava proprio nel Centro Termale di Rabbi per ricavarne i migliori benefici fisici. Oggi la struttura termale è stata ristrutturata e presenta un centro curativo all’avanguardia, accogliente e ospitale, dove è possibile curare malattie vascolari, reumatiche, respiratorie e gastro-intestinali. Il centro benessere, poi, offre un’ampia gamma di trattamenti estetici e di fisioterapia adatti per il benessere psico-fisico.

In estate la Val di Rabbi offre molte opportunità di svolgere attività all’aria aperta e a contatto con la natura incontaminata: escursioni, passeggiate a piedi e in mountain bike, visite al Parco dello Stelvio, gite e itinerari naturalistici fino a raggiungere i caratteristici rifugi ad alta quota.

Nei paesi che caratterizzano la Val di Rabbi l’offerta ricettiva alberghiera è molto varia, pronta ad accontentare qualsiasi tipo di necessità con un ottimo livello di professionalità e accoglienza.

Dunque, per una vacanza all’insegna dello sport, del relax più totale, del contatto con la natura e del benessere, la località più adatta è proprio la suggestiva Val di Rabbi.

Cerca e Prenota l’Hotel per le tue Vacanze!

Situazione Meteo Val di Rabbi