Folgarida

Folgarida è una frazione del comune di Dimaro che sorge nel 1965, a un’altitudine di 1270 metri. La località è caratterizzata da un ambiente circostante tra i più affascinanti e spettacolari, ricco di numerose specie vegetative, tra cui abeti, aceri, noccioli e larici.
Folgarida è diventata uno dei centri turistici invernali ed estivi più frequentato del Trentino. Questa località si trova a soli 9 km di distanza da Madonna di Campiglio e fa parte dell’immenso comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio, caratterizzato da un totale di 120 km di piste. Qui gli amanti degli sport sulla neve possono trascorrere la loro settimana bianca praticando qualsisai tipo di attività, dallo sci alpino allo sci nordico, passando per lo sci di fondo e lo snowboard, fra gli affascinanti paesaggi dolomitici.
Per gli appassionati degli sport sul ghiaccio, invece, Folgarida offre la possibilità di cimentarsi in sport quali il broomball e il pattinaggio nella splendida struttura dello stadio del ghiaccio.
È possibile, poi, praticare trekking, nordic walking e sport acquatici sulle acque del torrente Noce.
La località è inoltre dotata di numerosi edifici e palazzi caratterizzati da particolarità architettoniche rare, come ad esempio la caratteristica chiesa cittadina.
Per quanto riguarda lo svago serale a Folgarida vi è il centro congressi “Alla sosta dell’Imperatore”, che offre mostre, convegni, incontri culturali, proiezioni di film e manifestazioni. Per i più mondani è facile raggiungere la vicinissima località di Madonna di Campiglio, per trascorrere una serata nei locali più in della zona.
Folgarida offre un’ampia e variegata scelta di strutture turistiche, tra cui alberghi e residence pronti ad accogliere nel migliore dei modi i loro ospiti durante le settimane bianche, facendoli sentire come fossero a casa propria.
Un eccellente rapporto qualità-prezzo per i servizi offerti, l’ospitalità, le possibilità di svago e l’accesso diretto alle piste da sci fanno di Folgarida una delle mete più ambite nella stagione invernale e non solo.