Vigo Rendena è uno dei comuni più piccoli della provincia di Trento. Situato a circa 612 metri di altezza, conta poco più di 500 abitanti e si trova all’interno del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta.

Questo piccolo borgo della Val Rendena ha origini molto antiche: risale infatti all’era gallica, intorno al IV secolo a.C.

La località è molto adatta per trascorrere una settimana bianca all’insegna degli sport sulla neve; è molto vicina, infatti, agli impianti sciistici di Pinzolo, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Qui ci si può dilettare nelle più svariate attività invernali: dallo sci allo snowboard, fino allo sci di fondo.

La magnifica posizione in cui si trova Vigo Rendena permette ai suoi ospiti di praticare attività a contatto con la natura quali, ad esempio, la pesca sportiva, l’escursionismo e percorsi in mountain bike e in bici grazie alla pista ciclabile della Rendena, che offre anche un simpatico luogo per la sosta conosciuto come Bici-Grill.

Una località ricca di tradizioni artistiche, culturali e gastronomiche, che offre opportunità di divertimento e relax, nello scenario quasi incontaminato del Parco dell’Adamello-Brenta.

In questo piccolo e antico borgo non mancano le strutture ricettive alberghiere che accolgono e coccolano i loro ospiti in vacanza, offrendo il meglio della qualità al miglior prezzo.

Situazione Meteo Vigo Rendena